Riso al forno
Il Riso al forno con il ragù è una di quelle preparazioni che realizzo quando devo preparare in anticipo cena o pranzo. Cuocio tutto prima e poi al momento in forno per qualche minuto e il pranzo/cena è servito/a. Se dovesse rimanere qualche porzione, potrai tranquillamente congelare! Può sempre tornare utile per qualche cena improvvisa. Da quando utilizzo il cuoci riso della tupperware è tutto più veloce, metto in forno a microonde e nel frattempo posso fare altre preparazioni perché non deve essere controllato. Imposto la temperatura, i minuti di cottura e una volta finito il tempo, può tranquillamente stare dentro il forno a microonde. Una vera svolta per chi va sempre di corsa e vuol fare tante cose contemporaneamente. Non ti resta dunque che provare la mia ricetta veloce del riso al forno con ragù e, per acquistare il cuoci riso, scrivi a
@francesca_cucina_facile su Instagram
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Riso al forno
Dose: 10 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 300 gr di carne macinata,
- 80 gr di speck a fiammifero,
- 1 l di salsa di pomodoro,
- 350 gr di riso,
- 1 dado vegetale,
- 100 gr di provola affumicata,
- parmigiano grattugiato qb.
Procedimento:
In una casseruola mettere la carne macinata, un po’ di olio e il dado vegetale, lo speck a fiammifero. Iniziare a cuocere, quando la carne sarà ben rosolata, aggiungere la salsa di pomodoro e proseguire la cottura per almeno 1 ora, fino a quando il sugo non si sarà ben consumato. Spegnere e mettere da parte. Cuocere il riso come di consueto o in forno a microonde con il cuoci riso della tupperware. Se hai il cuoci riso, metti il riso e 550 ml di acqua. In forno a microonde per 12 minuti a 900W. Lasciare in forno a microonde spento per altri 5 minuti. Estrarre dal forno a microonde, aprirlo sempre rivolgendo verso l’esterno il coperchio per evitare che il vapore possa bruciare. Mescolare con il ragù, aggiungere la provola tagliata a tocchetti e versare tutto nella pirofila da forno. Spolverare con del parmigiano grattugiato e in forno a 180°C per circa 15 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.
Per la cottura del riso in forno a microonde: