Conserve,  Consigli di cucina,  Raccolta di Ricette,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette di stagione,  Ricette dolci

Ricette di marmellate e confetture

Quante volte hai avuto la possibilità di avere della frutta Bio di stagione a volontà e non sapere cosa fare? Ecco per te una raccolta di Ricette di marmellate e confetture per ogni stagione. Ti sarà capitato di avere frutta non trattata e, come ben sai deve essere consumata presto poiché, essendo al 100% naturale, non può durare tanto. Si possono quindi preparare delle buonissime confetture da conservare per qualche mese e utilizzare al naturale o per farcire dolci.  Leggile tutte e segui i consigli di come sterilizzare i vasetti per conserve e come capire se la tua confettura/marmellata è pronta.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette

Ricette di marmellate e confetture

Dose: circa 3 vasetti da 200 ml

Tempo di realizzazione e cottura: 120 minuti.

Maggio

Confettura di fragole

 ricette di marmellate e confetture

Giugno

Confettura di ciliegie

Confettura di albicocche

Gelatina di albicocche

 

Giugno/luglio

Marmellata di limoni

 

Luglio/Agosto

Confettura di Susine 

Confettura di pesche

 

Agosto

Confettura di More 

Confettura di fichi

 

Novembre/dicembre

Marmellata di arance

Consigli:

Per verificare che la confettura è pronta fare la prova del piattino, cioè se messa un po’ di confettura e piegando il piattino questa scivola lentamente, allora la vostra confettura è pronta.

Per sterilizzare i vasetti:

Mettere i vasetti e i coperchi dentro una pentola capiente, riempire di acqua e portare a bollore. Lasciare bollire per almeno 10 minuti. Prendere i vasetti con una pinza e sistemarli a testa in giù sopra un canovaccio asciutto e pulito. Fare la stessa operazione per i coperchi. chiudere il canovaccio su se stesso cercando di lasciare i vasetti caldi il più possibile prima di essere utilizzati.

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.