Ricetta veloce patate e peperoni gratinati
La Ricetta veloce patate e peperoni gratinati è una ricetta che ho realizzato cuocendo prima le patate e i peperoni nel forno a microonde con il cuoci riso Giga della Tupperware e ultimato la cottura in forno con olio, sale e pan grattato con la pirofila UltraPro della Tupperware. Con la doppia cottura i tempi si sono dimezzati e anche il consumo di energia elettrica. Quindi con il caldo e risparmiando anche energia, potrai preparare questo piatto anche in estate senza sudare!!! Provala!
Per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ricetta veloce patate e peperoni gratinati
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti:
- 3 peperoni (verde, rosso, giallo),
- 400 g di patate novelle,
- sale,
- olio,
- pan grattato grosso
Procedimento:
Lavare i peperoni eliminare il picciolo e tagliarli in due. Metterli dentro il cuoci Riso Giga con un po’ di acqua. Cuocere in forno a microonde a 900W per circa 15 minuti, finito il tempo di cottura lasciare riposare per altri 5 minuti dentro il forno a microonde, scolare e mettere da parte. Lavare le patate novelle (taglio piccolo), tagliarle a spicchi e metterle dentro il cuoci riso Giga con dell’acqua. Cuocere in forno a microonde per 9 minuti a 900W. Finita la cottura lasciare in forno spento per 5 muniti. Scolare le patate e metterle in pirofila rettangolare UtraPro. Aggiungere i peperoni tagliati a strisce. Condire con sale, olio, e una spolverata generosa di pan grattato grosso. Cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti.
Consigli:
- Puoi cuocere in forno a microonde sia i peperoni che le patate qualche ora prima.
- Per una cottura più veloce dei peperoni in microonde, tagliali a strisce più piccole
- Puoi aggiungere nella gratinatura anche prezzemolo tritato o spezie a piacere.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.