Biscotti,  Ricette,  Ricette con nutella,  Ricette con pasta frolla,  Ricette di carnevale,  Ricette dolci

Ricetta delle mascherine di carnevale

Condividi

Arrivato febbraio la mente vola al Carnevale. Una festa esclusiva della tradizionale italiana. Giochi, maschere, colori e tanti dolcetti fritti, cremosi, cioccolatosi e molto golosi. Avrai sicuramente la tua ricetta di Carnevale preferita. La mia prediletta è, la ricetta delle frittelle di carnevale ripiene di mascarpone. Se, invece, vuoi preparare anche tu un dolce di Carnevale ma hai poco tempo o non ami la frittura ecco per te la ricetta delle Mascherine di carnevale che potrai realizzare, come se fosse un piacevole gioco, anche con i tuoi bambini. Biscotti di pasta frolla a forma di mascherina, un ripieno goloso di nutella e una decorazione facile e veloce grazie ai tanti prodotti della PANEANGELI. Glassa pronta al cacao, codette e palline arcobaleno. Sfoglia anche tu l’eBook di PANEANGELI dedicato a questa festività e, fammi sapere qual è il tuo dolce preferito di Carnevale! A presto

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

 

Ricetta delle Mascherine di carnevale

 Dose: 10 mascherine piccole

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 250 gr di farina 00,
  • 75 gr di zucchero a velo,
  • 125 gr di burro freddo a tocchetti,
  • 2 tuorli d’uovo,
  • 125 gr di glassa al cacao PANEANGELI,
  • codette arcobaleno PANEANGELI qb,
  • palline arcobaleno PANEANGELI qb.

 

Procedimento:

  1. In una terrina mettere la farina, lo zucchero a velo, il burro a tocchetti e i tuorli d’uovo. Impastare energicamente fino a formare un panetto liscio e omogeneo. Chiudere il panetto in pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per 30 minuti circa.
  2. Nel frattempo preparare la mascherina per creare i biscotti. Procurarsi un foglio bianco e disegnare una piccola maschera di carnevale. Ritagliare con le forbici la mascherina.
  3. Trascorso il tempo di riposo, prendere il panetto e stendere su un piano di lavoro infarinato con l’aiuto di un mattarello. Posizionare la mascherina di carta sulla pasta frolla e, con l’aiuto di un coltello, ritagliare lungo i bordi.
  4. Si otterranno in tutto 20 mascherine e, su 10 di esse, si dovranno creare gli occhi incidendo con il coltello i due laterali. Posizionare le mascherine su una teglia rivestita con carta forno.
  5. Cuocere a 180°C per circa 11 minuti. Appena dorate, sfornare e lasciare raffreddare.
  6. Una volta fredde, farcire le basi con nutella e chiudere con le mascherine con occhi.
  7. Immergere una parte di mascherina in una terrina dove si sarà versata la glassa al cacao precedentemente preparata, decorare con codette o palline arcobaleno e posizionare su un vassoio fino a quando la glassa non si sarà solidificata.
  8. Una volta fredde, farcire le basi con nutella e chiudere con le mascherine con occhi.
  9. Immergere una parte di mascherina in una terrina dove si sarà versata la glassa al cacao precedentemente preparata, decorare con codette o palline arcobaleno e posizionare su un vassoio fino a quando la glassa non si sarà solidificata.

ricetta delle mascherine di carnevale

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.