raccolta ricette con le melanzane
Primi Piatti,  Primi piatti verdure,  Raccolta di Ricette,  Ricette con le melanzane,  Ricette estive,  Secondi Piatti,  Secondi Piatti verdure

Raccolta ricette con le melanzane

Condividi

La raccolta ricette con le melanzane è stata realizzata per chi ha voglia di preparare un piatto estivo con l’ortaggio protagonista assoluto dell’estate. Le melanzane si abbinano a  qualsiasi ricetta e sono sempre buone. Fritte, al forno, grigliate, bollite sono sempre apprezzate da tutti. Dalla classica parmigiana , agli involtini con le polpette o, meglio ancora grigliate e servite fredde sono le preferite dagli Italiani durante il periodo estivo. Lo so, ormai le melanzane si trovano tutto l’anno ma la stagione loro è proprio quella estiva. Quindi come sempre consiglio di acquistarle in questo periodo ed evitare acquisti fuori stagione. Diamo insieme il via alla stagione delle melanzane per essere sempre pronti con una nuova ricetta.

Raccolta ricette con le melanzane

Se non riesci a leggere le ricette cliccando sulla foto allora clicca sul nome della ricetta qui sotto:

Melanzane ripiene al forno

hamburger di melanzane

involtini di melanzane grigliate

parmigiana di melanzane senza frittura

pasta alla norma

polpettone di melanzane

Curiosità:

Le melanzane sono ricche di sali minerali e vitamine. Sono a basso contenuto nutrizionale cioè povera di calorie e ricche di acqua. facilita dunque la diuresi.

Quando acquisti le melanzane è bene controllare che siano fresche cioè devono risultare belle lisce e sode e senza macchie. Come sempre consiglio di acquistarle nel periodo estivo poiché è proprio la loro stagione.

Tu cosa ne pensi della mia raccolta di ricette con le melanzane? Hai qualche altra ricetta da suggerire? Ti aspetto qui sotto con un tuo commento.

Seguimi sui social e iscriviti alla newsletter! trovi il form di iscrizione sulla home del blog.

Se vuoi sapere chi sono e su quali social mi puoi trovare clicca qui per maggiori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.