Quadrotti di pan di spagna con nutella
I Quadrotti di pan di spagna con nutella sono dei deliziosi dolcetti fatti con 2 rettangoli di pan di spagna e una farcia di golosa nutella. Pronti in pichi minuti, sono perfetti per merenda o per un dopo cena. In questa ricetta ho utilizzato 2 stampi uguali rettangolari in silicone della Tupperware di dimensione 29,8×1,4 cm. Perfetti per queste preparazioni, dimensioni adatte ad un impasto fatto con 4 uova. Prova anche tu questa ricetta!
Informazioni sugli stampi:
MINI STAMPO RETTANGOLARE in SILICONE
Addio carta da forno!
Flessibile e facile da riporre, resistente a sbalzi di temperatura notevoli (da -25°C a +220°C), antiaderente, semplice da pulire.
- Il calore si distribuisce in modo uniforme. Maneggiare sempre con Guanti da Forno in Silicone.
- Rimuovere sempre residui di composto all’esterno perché potrebbero macchiare lo stampo. Lasciare riposare 5-10 dopo la cottura per sformare con facilità.
- Ideale per torte, focacce, pizze.
Per acquistare questi stampi contattami
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Quadrotti di pan di spagna con nutella
Dose: 15 quadrotti
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 4 uova,
- 160 g di zucchero semolato,
- 160 g di farina 00,
- 6 g di lievito per dolci (facoltativo),
- 300 g di nutella circa.
Procedimento:
Separare gli albumi dai tuorli e metterli in due terrine diverse. Montare gli albumi a neve ferma con metà dello zucchero, mettere da parte. Montare i tuorli con l’altra metà di zucchero, aggiungere pian piano la farina setacciata con il lievito e continuare a montare. Unire per ultimo gli albumi montati a neve al composto di uova e farina, mescolando con una spatola, dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Versare metà composto in uno stampo e l’altra metà nell’altro stampo (se utilizzi gli stampi in silicore Tupperware non dovranno essere imburrati). Livellare e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti. Sfornare, lasciare 5 minuti dentro lo stampo e poi estrarre. Lasciare raffreddare su una gratella per dolci. Una volta freddi, farcire con nutella un solo rettangolo, chiudere con l’atro rettangolo. Tagliare a quadrotti regolari. Spolverare con zucchero a velo e servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.