Dolci con il cioccolato,  Merende bambini,  Ricette,  Ricette con pan di spagna,  Ricette dolci,  Torte da forno

Quadrotti di pan di spagna con nutella

I Quadrotti di pan di spagna con nutella sono dei deliziosi dolcetti fatti con 2 rettangoli di pan di spagna e una farcia di golosa nutella. Pronti in pichi minuti, sono perfetti per merenda o per un dopo cena. In questa ricetta ho utilizzato 2 stampi uguali rettangolari in silicone della Tupperware di dimensione 29,8×1,4 cm. Perfetti per queste preparazioni, dimensioni adatte ad un impasto fatto con 4 uova. Prova anche tu questa ricetta!

 

Informazioni sugli stampi:

MINI STAMPO RETTANGOLARE in SILICONE

Addio carta da forno!

Flessibile e facile da riporre, resistente a sbalzi di temperatura notevoli (da -25°C a +220°C), antiaderente, semplice da pulire.

  • Il calore si distribuisce in modo uniforme. Maneggiare sempre con Guanti da Forno in Silicone.
  • Rimuovere sempre residui di composto all’esterno perché potrebbero macchiare lo stampo. Lasciare riposare 5-10 dopo la cottura per sformare con facilità.
  • Ideale per torte, focacce, pizze.

Per acquistare questi stampi contattami

 

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Quadrotti di pan di spagna con nutella

Dose: 15 quadrotti

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova,
  • 160 g di zucchero semolato,
  • 160 g di farina 00,
  • 6 g di lievito per dolci (facoltativo),
  • 300 g di nutella circa.

Procedimento:

Separare gli albumi dai tuorli e metterli in due terrine diverse. Montare gli albumi a neve ferma con metà dello zucchero, mettere da parte. Montare i tuorli con l’altra metà di zucchero, aggiungere pian piano la farina setacciata con il lievito e continuare a montare. Unire per ultimo gli albumi montati a neve al composto di uova e farina, mescolando con una spatola, dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Versare metà composto in uno stampo e l’altra metà nell’altro stampo (se utilizzi gli stampi in silicore Tupperware non dovranno essere imburrati). Livellare e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti. Sfornare, lasciare 5 minuti dentro lo stampo e poi estrarre. Lasciare raffreddare su una gratella per dolci. Una volta freddi, farcire con nutella un solo rettangolo, chiudere con l’atro rettangolo. Tagliare a quadrotti regolari. Spolverare con zucchero a velo e servire.

quadrotti di pan di spagna con nutella

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.