Dolci con il cioccolato,  Ricette,  Ricette di Natale,  Ricette dolci,  Ricette in barattolo

Preparato per cioccolata calda

Il Preparato per cioccolata calda è un’idea molto carina per confezionare un regalo di Natale Homemade. Tutti ingredienti semplici e genuini, cioccolato fondente e soprattutto adatta a tutti perché senza glutine. Quest’anno ho deciso di stupire le mie amiche regalando questi dolci pensieri. Basterà poi 3 cucchiai di preparato, latte e dopo pochi minuti avrai una buonissima cioccolata calda da gustare! Ho decorato poi la confezione don nastri ed etichette di natale e aggiunto le istruzioni per prepararla! Allora cosa aspetti? Prova anche tu questo delizioso preparato goloso al cioccolato.

 

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Preparato per cioccolata calda

Dose: 3 vasetti da 200 ml

Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 180 gr cioccolato fondente al 70%,
  • 200 gr zucchero di canna,
  • 140 gr cacao amaro,
  • 30 gr amido di mais,
  • un pizzico di vaniglia in polvere,
  • un pizzico di canella.

Procedimento:

Per la preparazione del barattolo

In una ciotola setacciare il cacao con l’amido di mais, aggiungere lo zucchero, unire la vaniglia e l’anice stellato. Mescolare bene.

Tritare finemente il cioccolato fondente con un mixer a intermittenza per non surriscaldare il cioccolato che si potrebbe fondere. Aggiungere anche lo zucchero di canna e tritare ancora. Una volta pronto unire al composto precedente, mescolare bene.

Disporre il preparato nei barattoli. Se vuoi preparare questo pensiero per Natale, aggiungere qualche nastro e la modalità di preparazione della cioccolata.

Per preparare la cioccolata calda serviranno:

3 cucchiai di preparato

125 ml o 130 ml di latte a scelta

Disporre il preparato in un pentolino, aggiungere un goccio di latte e sciogliere bene fino ad ottenere una crema, aggiungere gradatamente sempre mescolando il resto del latte, 130 per una cioccolata leggermente più morbida, 125 per una più soda.

preparato per cioccolata calda

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.