Preparato per cioccolata calda
Il Preparato per cioccolata calda è un’idea molto carina per confezionare un regalo di Natale Homemade. Tutti ingredienti semplici e genuini, cioccolato fondente e soprattutto adatta a tutti perché senza glutine. Quest’anno ho deciso di stupire le mie amiche regalando questi dolci pensieri. Basterà poi 3 cucchiai di preparato, latte e dopo pochi minuti avrai una buonissima cioccolata calda da gustare! Ho decorato poi la confezione don nastri ed etichette di natale e aggiunto le istruzioni per prepararla! Allora cosa aspetti? Prova anche tu questo delizioso preparato goloso al cioccolato.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Preparato per cioccolata calda
Dose: 3 vasetti da 200 ml
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti
Ingredienti:
- 180 gr cioccolato fondente al 70%,
- 200 gr zucchero di canna,
- 140 gr cacao amaro,
- 30 gr amido di mais,
- un pizzico di vaniglia in polvere,
- un pizzico di canella.
Procedimento:
Per la preparazione del barattolo
In una ciotola setacciare il cacao con l’amido di mais, aggiungere lo zucchero, unire la vaniglia e l’anice stellato. Mescolare bene.
Tritare finemente il cioccolato fondente con un mixer a intermittenza per non surriscaldare il cioccolato che si potrebbe fondere. Aggiungere anche lo zucchero di canna e tritare ancora. Una volta pronto unire al composto precedente, mescolare bene.
Disporre il preparato nei barattoli. Se vuoi preparare questo pensiero per Natale, aggiungere qualche nastro e la modalità di preparazione della cioccolata.
Per preparare la cioccolata calda serviranno:
3 cucchiai di preparato
125 ml o 130 ml di latte a scelta
Disporre il preparato in un pentolino, aggiungere un goccio di latte e sciogliere bene fino ad ottenere una crema, aggiungere gradatamente sempre mescolando il resto del latte, 130 per una cioccolata leggermente più morbida, 125 per una più soda.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.