Biscotti,  Dessert in barattolo,  Dolci con il cioccolato,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette dolci

Preparato per biscotti

Il Preparato per biscotti è un dolce pensiero di Natale che ho voluto realizzare quest’anno. Tutto racchiuso in un barattolo di vetro e confezionato con nastri e bigliettini tema natalizio. Ho aggiunto anche le istruzioni e il procedimento. Posso dire che sono andati a ruba? Inoltre tutti quelli che hanno realizzato questi biscotti, hanno trovato l’idea semplice per poter realizzare un dolcetto in casa semplice e goloso! Provali anche tu!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Preparato per biscotti

Dose: barattolo da 1/2 litro

Tempo di realizzazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 140 gr di farina 00,
  • 100 gr di zucchero di canna,
  • 3 gr di lievito in polvere,
  • 1 pizzico di sale,
  • 50 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzetti,
  • 50 gr di cioccolato bianco tagliato a pezzetti.

Procedimento:

Setacciare la farina con il lievito.

Mettete in un barattolo sul fondo metà della farina e livellate, aggiungete delicatamente metà dello zucchero di canna, poi la restante farina, il sale e il restante zucchero di canna, in ultimo il cioccolato ridotto a cubetti piccoli, prima il fondente poi il bianco.

Chiudete il barattolo decorate con un bel fiocco e aggiungete un biglietto con le seguenti istruzioni.

Istruzioni

In una terrina versate il contenuto del barattolo aggiungete 80gr di burro freddo a pezzetti e lavorate, aggiungete quindi 1 uovo fino ad ottenere un impasto ben compatto.

Formate un cilindro con l’impasto, chiudere in pellicola e mettere in frigo per qualche ora. Tagliate a fettine dello spessore di ½ centimetro sistemate su una teglia rivestita di carta forno.

Infornate a 180gradi per 20 minuti, o fino a colorazione, fate raffreddare.

preparato per biscotti

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.