Dolci per la colazione,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette dolci,  ricette proteiche

Porridge fit proteico

Una colazione energetica e salutare con il Porridge Fit proteico per iniziare bene la giornata. Ingredienti semplici, pochi minuti di preparazione e un gusto unico con l’aggiunta di frutta fresca come banana, mirtilli e fragole. Rappresenta una risorsa alimentare da non sottovalutare, un alimento caratterizzato da un apporto energetico adeguato in grado di favorire il senso di sazietà a lungo. Esistono mille varianti per prepararlo, questa è la ricetta classica. Con fiocchi d’avena, latte vegetale, acqua e l’aggiunta di cioccolato fondente. Tu quale ricetta utilizzi per preparare il porridge? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

 

Porridge Fit proteico

Dose: 1 persona

Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 40 gr di fiocchi d’avena,
  • 80 gr di latte vegetale,
  • 80 gr di acqua,
  • 15 gr di cioccolato,
  • frutta fresca a piacere.

Procedimento:

  1. Fai cuocere in un pentolino, avena con latte e acqua fino a quando non diventa cremoso, ci vorranno pochi minuti, una volta pronto, lascia sciogliere il cioccolato fondente amalgamando al composto.
  2. Versa il porridge ancora caldo in una bowl, rifinisci con frutta fresca come banana, mirtilli e fragole.
  3. Si può sostituire la frutta fresca con la frutta secca come mandorle, nocciole.

Tanto amato dagli sportivi perchè:

L’Avena è un cereale che contiene poche calorie ed ha la maggior parte di carboidrati, una buona percentuale di proteine e solo in minima quantità acidi grassi, la restante parte è suddivisa tra vitamine del gruppo B, soprattutto la Tiamina, e tanti minerali tra cui fosforo, magnesio, manganese, ferro, zinco, potassio e rame.

Sostituisci la frutta fresca con la frutta secca, puoi anche utilizzare un pò di granola fatta in casa.

porridge fit proteico

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

 

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.