Porridge fit proteico
Una colazione energetica e salutare con il Porridge Fit proteico per iniziare bene la giornata. Ingredienti semplici, pochi minuti di preparazione e un gusto unico con l’aggiunta di frutta fresca come banana, mirtilli e fragole. Rappresenta una risorsa alimentare da non sottovalutare, un alimento caratterizzato da un apporto energetico adeguato in grado di favorire il senso di sazietà a lungo. Esistono mille varianti per prepararlo, questa è la ricetta classica. Con fiocchi d’avena, latte vegetale, acqua e l’aggiunta di cioccolato fondente. Tu quale ricetta utilizzi per preparare il porridge? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Porridge Fit proteico
Dose: 1 persona
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti
Ingredienti:
- 40 gr di fiocchi d’avena,
- 80 gr di latte vegetale,
- 80 gr di acqua,
- 15 gr di cioccolato,
- frutta fresca a piacere.
Procedimento:
- Fai cuocere in un pentolino, avena con latte e acqua fino a quando non diventa cremoso, ci vorranno pochi minuti, una volta pronto, lascia sciogliere il cioccolato fondente amalgamando al composto.
- Versa il porridge ancora caldo in una bowl, rifinisci con frutta fresca come banana, mirtilli e fragole.
- Si può sostituire la frutta fresca con la frutta secca come mandorle, nocciole.
Tanto amato dagli sportivi perchè:
L’Avena è un cereale che contiene poche calorie ed ha la maggior parte di carboidrati, una buona percentuale di proteine e solo in minima quantità acidi grassi, la restante parte è suddivisa tra vitamine del gruppo B, soprattutto la Tiamina, e tanti minerali tra cui fosforo, magnesio, manganese, ferro, zinco, potassio e rame.
Sostituisci la frutta fresca con la frutta secca, puoi anche utilizzare un pò di granola fatta in casa.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.