Polpette e patate cotte in friggitrice ad aria
Le Polpette e patate cotte con friggitrice ad aria è il classico secondo piatto che piace a tutti. La ricetta è stata realizzata con cottura in friggitrice ad aria ed è questa la particolarità. Per chi ama mangiare sano e non vuole friggere con il metodo classico, la friggitrice ad aria è un valido compromesso. Avrai patate belle croccanti che non si attaccano e cucinate senza olio e delle polpette morbide e saporite come se fritte. Un piatto classico che piace soprattutto ai bambini.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Polpette e patate cotte con friggitrice ad aria
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 300 gr di carne tritata di vitella,
- 1 uovo,
- 50 gr di parmigiano grattugiato,
- 30 gr di pan grattato,
- sale,
- un cucchiaino di olio,
- 300 gr di patate,
- spezie a scelta.
Procedimento:
In una terrina mettere la carne tritata, un uovo, parmigiano grattugiato, pan grattato, sale. Impastare fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. Iniziare a formare le polpette prendendo una piccola noce di impasto e arrotolare tra le mani. Posizionare le polpette nel cestello della friggitrice ad aria, spennellare con un pennello unto di olio. Cuocere a 180°C per circa 12 minuti. Estrarre le polpette dal cestello e cuocere le patate tagliate a tocchetti e spennellate con un po’ di olio e spolverate con sale e spezie per circa 20 minuti a 180°C. Una volta cotte, aggiungerle alle polpette e servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.