Polpette al sugo ricetta semplice
Chi non adora le polpette? Una delle preparazioni più antiche e conosciute della nostra tavola. Mille versioni, mille preparazioni ma le Polpette al sugo ricetta semplice è quella che preferisco. Pochi ingredienti di qualità, una cottura a fuoco moderato e l’aggiunta dell’origano, doneranno un sapore unico a questa preparazione. Prova anche tu la mia ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Polpette al sugo ricetta semplice
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 400 gr di tritato magro di vitella,
- 1 uovo,
- 100 gr di parmigiano grattugiato,
- 100 gr di pan grattato,
- 750 ml di salsa di pomodoro,
- olio Evo,
- sale,
- un pizzico di origano.
Procedimento:
- In una terrina mettere il tritato di carne, l’uovo, il parmigiano grattugiato, il pan grattato, sale. Impastare amalgamando bene tutti gli ingredienti e formando un composto compatto.
- Prendere un pezzetto di impasto per volta e formare delle polpette rotonde.
- Posizionarle dentro una casseruola.
- Aggiungere la salsa di pomodoro, un po’ di origano e cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti. A cottura ultimata aggiungere un filo di olio evo.
- Servire calde.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.