Polpette al limone
Le Polpette al limone è la versione aromatizzata al limone realizzato con l’impasto classico delle polpette. Ho trovato molto carina l’idea di aggiungere scorza e succo di limone per dare un tocco di leggerezza a questo piatto molto richiesto a casa mia. Io ho utilizzato la scorza ma, se hai voglia di dare un tocco in più, puoi mettere anche pezzettini più grossi di limone. A te la scelta! Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere con un tuo commento cosa ne pensi. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Polpette al limone
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 400 gr circa di carne macinata di vitella,
- 1 uovo,
- 20 gr di parmigiano grattugiato,
- 50 gr di pan grattato,
- pan grattato grosso per panare,
- sale,
- succo e scorza di mezzo limone.
Procedimento:
Grattugiare la scorza di limone e spremere metà del limone. Mettere da parte.In una terrina mettere la carne macinata, un pizzico di sale, uovo, pan grattato fino, parmigiano grattugiato e la scorza con il succo di limone. Impastare fino a far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Iniziare a formare le polpette prendendo un pugno di carne tritata e dando la forma rotonda e leggermente piatta. Impanare nel pan grattato grosso e sistemare su una teglia da forno rivestita con carta forno. Cuocere a 180°C per circa 20/25 minuti circa. Dovranno risultare ben dorate in superficie.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.