Pollo al limone
Il Pollo al limone è una di quelle ricette facili e veloci che preparo quando ho poco tempo a disposizione. Un secondo piatto molto gustoso che piace sempre a tutti. Fettine di pollo tagliate a bocconcini, limone, olio. Inoltre l’aggiunta di un pizzico di curcuma, conferirà un colore più dorato. Servilo ben caldo accompagnato da una ricca insalata fresca colorata. Un piatto semplice e veloce da preparare in ogni occasione.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pollo al limone
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 400 gr di fette di pollo,
- 1 limone,
- sale qb,
- olio Evo qb,
- una tazzina di vino bianco secco
- 1 pizzico di curcuma,
- 3 cucchiai di farina 0 o 00.
Procedimento:
- Mettere in una terrina le fette di pollo tagliate a listarelle o bocconcini.
- Aggiungere la farina, un pizzico di curcuma, sale e mescolare per bene.
- Trasferire il pollo in una casseruola, aggiungere il succo del limone, scorza di limone grattugiata e olio evo. Iniziare a cuocere facendo rosolare per bene.
- Durante la cottura aggiungere anche del vino bianco e, se necessario, un po’ di acqua, lasciare cuocere per qualche altro minuto.
- Spegnere e servire ancora caldo con insalata fresca e fettine di limone.
Prova anche le altre ricette con il pollo che ho realizzato.
Lo sapevi che:
- La curcuma oltre ad essere un potente antiossidante e antinfiammatorio, svolge anche un’azione depurativa utile per il fegato e la colicisti.
- Puoi trovarla sia fresca che in polvere ed è ottima in tante ricette. Puoi preparare delle tisane o aggiungerla in polvere in alcune pietanze come il riso.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.