Plumcake alle carote
Il Plumcake alle carote è la versione a plumcake della classica torta alle carote. Volevo provare questo dolce con lo stampo diverso e ricoprirla poi con del cioccolato fuso. Un dolce semplice e genuino, senza burro e con tante carote crude messe direttamente nell’impasto. Un dolcetto in versione light con tutto il sapore delle fantastiche e intramontabili Camille. Inizia la tua giornata con energia e gusto, soffice e umido allo stesso tempo. Se vuoi renderlo ancora più goloso, ricoprilo con del cioccolato fondente.
Prova anche la torta di carote classica
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Plumcake alle carote
Dose: dose per uno stampo 25×11 cm
Ingredienti:
- 400 gr di carote crude,
- 200 gr di farina 00,
- 50 gr di fecola di patate,
- 150 gr di zucchero semolato,
- 120 ml di olio di semi di girasole,
- 3 uova medie,
- 12 gr di lievito per dolci,
- 200 gr di cioccolato fondente.
Procedimento:
- Pulire le carote grattando la parte esterna. Tagliarle a rondelle e inserirle dentro un mixer insieme all’olio. Frullare per qualche minuto per rendere il composto a purea liscia. Aggiungere le uova, una per volta e continuare a frullare nel mixer.
- A parte preparare la farina, la fecola, lo zucchero e il lievito. Versare il composto di carote nella farina e mescolare energicamente fino a quando non risulterà liscio ed omogeneo.
- Versare nello stampo precedentemente imburrato e infarinato.
- Cuocere in forno caldo a 170°C per circa 50 minuti. Fare sempre la prova stecchino prima di sfornare.
- Una volta freddo, per renderlo più goloso, ricoprirlo con del cioccolato fuso.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.