Pizza rustica con zucchine e speck
La Pizza rustica con zucchine e speck è una di quelle preparazioni salva cena che preferisco! Pasta sfoglia e un ripieno veloce che ogni volta vario a seconda delle stagioni. Oggi ho fatto zucchine a Julienne, provola e speck. Con questo ripieno ho messo tutti d’accordo e non è facile! Pronta in pochi minuti, può anche essere preparata in anticipo e servita anche tiepida. Provala anche tu!
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pizza rustica con zucchine e speck
Dose: 10 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 2 rotoli rettangolari di pasta sfoglia,
- 1 zucchina,
- 200 g di provola tagliata a fette sottili,
- 80 g di speck a fiammifero,
- una manciata di pan grattato,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
Stendere su un piano di lavoro il primo rotolo di pasta sfoglia. Spolverare la superficie con del pan grattato e ricoprire con la zucchina ridotta precedentemente a Julienne. Proseguire con uno strato di provola a fette sottili, dello speck a fiammifero. Chiudere con il secondo rotolo di pasta sfoglia. Chiudere bene i bordi, bucherellare la superficie con una forchetta. Spennellare con un uovo sbattuto e cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.