Pizza rustica con zucca e speck
La Pizza rustica con zucca e speck è una ricetta facile, veloce e gustosa grazie alle basi pronte della Stuffer. Pasta sfoglia al farro, crema spalmabile al formaggio, zucca e speck per rendere questo rustico particolare e diverso dal solito. Per una cena veloce o per un aperitivo sfizioso, sarà perfetta in ogni occasione. Provala anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pizza rustica con zucca e speck
Dose: 7 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 35 minuti
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia al farro pronta della Stuffer,
- 200 gr di formaggio spalmabile della Stuffer,
- 100 gr di zucca già pulita,
- 100 gr di formaggio a fette,
- 120 gr di speck,
- semi vari (zucca, sesamo, e altri semi secchi),
- un po’ di uovo per spennellare la superficie.
Procedimento:
- Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia al farro su una teglia rettangolare. Fare un primo strato di speck a fettine. Ricoprire con un secondo strato di formaggio spalmabile, aiutandosi con una forchetta.
- Proseguire con la zucca tagliata e pezzetti e, per ultimo il formaggio a fette.
- Chiudere con ultimo strato di speck a fettine. Coprire con il secondo rotolo di pasta sfoglia, avendo cura di chiudere bene i bordi. Bucherellare la superficie con una forchetta e spellare con uovo.
- Decorare la superfice con semi vari.
- Cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire, tagliare e servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.