Pizza rustica con mortadella e stracciatella
La Pizza rustica con mortadella e stracciatella è la versione con pasta sfoglia della pizza classica che realizzo con pasta di pizza. Se ami la mortadella abbinata al gusto della stracciatella e l’aggiunta di granella di pistacchi, non ti resta che provare questa ricetta. Una torta rustica pronta in poco tempo e che puoi preparare anche in anticipo perché è buonissima anche a temperatura ambiente.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pizza rustica con mortadella e stracciatella
Dose: 10 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare,
- 100 gr di mortadella,
- 300 gr di stracciatella,
- granella di pistacchi,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
Stendere il primo foglio di pasta sfoglia e posizionarlo su una teglia da forno rettangolare. Fare un primo strato di mortadella, uno strato di stracciatella, una spolverata di granella di pistacchi, finire con altro strato di mortadella. Chiudere con secondo foglio di pasta sfoglia. Chiudere bene i bordi, bucherellare la superficie con una forchetta. Spennellare con 1 uovo e rifinire con semi di chia o semi di sesamo. Cuocere a 180°C per circa 35 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire e servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.