Peperoni ripieni di riso
I Peperoni ripieni di riso è un primo piatto che realizzo sempre quando torno dalla Calabria. Porto con me quei piccoli peperoni rotondi che riesco a trovare solo li e preparo qualche ricetta. Lo scorso hanno ho preparato i peperoni ripieni classici con solo pan grattato, prezzemolo e provola. Quest’anno invece ho voluto preparare un primo piatto con riso integrale e provola. Se hai la possibilità di trovare questa forma di peperoni allora ti consiglio di provare questa ricetta e la ricetta dei peperoni piccoli ripieni.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Peperoni ripieni di riso
Dose: 8 peperoni piccoli rotondi, 4 persone.
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti circa
Ingredienti:
- 300 g di riso integrale,
- 8 peperoni piccoli rotondi,
- 200 g di stracchino,
- 100 g di provola,
- sale qb,
- un pizzico di curcuma.
Procedimento:
- Pulire e svuotare i peperoni, posizionarli su una leccarda da forno e cuocere in forno a 180°C per 15 minuti circa, e comunque fino a quando non risulteranno abbastanza morbidi. Estrarre dal forno e lasciare raffreddare.
- A parte cuocere il riso al microonde con apposito contenitore o con il metodo classico, aggiungere prima della cottura un po’ di curcuma e il sale. Scolare e mettere dentro una terrina il riso ancora caldo. Aggiungere lo stracchino e la provola tagliata a cubetti. Mescolare per bene.
- Riempire i peperoni con il riso e rimettere in forno a cuocere per 10 minuti circa a 180°C.
- Sfornare e servire caldi.
Ti è piaciuta la ricetta dei Peperoni ripieni di riso? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.