Consigli di cucina,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette salate

Patate cotte al microonde

Una preparazione facile e velocissima quella delle Patate cotte al microonde. Pochi minuti per cuocerle e tantissimi modi per preparare gustose ricette. La mia preferita è una semplice insalata di patate e rucola. Cuoci le patate al microonde già sbucciate e tagliate a rondelle, una volta cotte le condisci con sale, olio e prezzemolo, una vera delizia. Puoi anche schiacciarle e preparare un gateau o delle piccole polpette da cuocere al forno. Insomma tantissime ricette in pochi minuti.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Patate cotte al microonde

Dose: 2 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 400 gr di patate a pasta bianca,
  • sale qb,
  • prezzemolo,
  • olio Evo.

Procedimento:

Sbucciare le patate, tagliarle a rondelle e posizionarle dentro un contenitore adatto al microonde. Mettere un po’ di acqua e cuocere a 750W per circa 9 minuti. Estrarre dal forno, eliminare l’acqua in eccesso e utilizzare le patate cotte nelle ricette.

patate cotte al microonde

Consigli:

Per le preparazioni di crocchette, polpette o gnocchi, utilizzare la patata bianca farinosa. Rimane più asciutta dopo la cottura e l’impasto più sodo per essere modellato.

Per una cottura perfetta delle patate al forno, leggi questi consigli qui

Alcune curiosità:

La patata è un alimento molto ricco di sostanze con proprietà in grado di apportare benefici al nostro organismo. Ricca di potassio si rivela molto utile in caso di ipertensione. Inoltre contiene sodio, magnesio, calcio, fosforo e ferro. La patata è fonte di sali minerali, fibre e vitamine e svolge un’azione antinfiammatoria e lenitiva.

Da non dimenticare che la patata ha pochi grassi, da molta energia, tiene sotto controllo il colesterolo ed ha una discreta quantità di proteine.

 

patate cotte al microonde

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

 

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.