Pasta salmone e zucchine
La pasta salmone e zucchine è un primo piatto velocissimo che preparo sempre quando ho poco tempo e la sera prima posso preparare già le zucchine per il condimento. La pasta che ho utilizzato è un formato della linea gluten free Felicia (sedanini alle lenticchie rosse). Un formato di pasta che consiglio perché ottimo nel gusto e per la tenuta al dente della cottura, provala in vari gusti e formati, la puoi trovare on line sul loro sito o nei migliori ipermercati. Le zucchine sono semplicemente cotte al forno e il salmone grigliato in padella. Leggi anche la ricetta della lasagna con salmone e zucchine
Pasta salmone e zucchine
Ingredienti:
Dose per 3 persone
- 250 g di sedanini alle lenticchie rosse gluten free
- 100 g di zucchine tagliate a tocchetti,
- 50 g di filetto di salmone fresco o surgelato
- Olio Evo qb,
- Sale qb.
Procedimento:
- La sera prima tagliate le zucchine a tocchetti e posizionarle dentro una pirofila da forno, salare e condire con un po’ di olio Evo. Cuocere in forno a 180 per circa 30 minuti e comunque fino a quando non saranno dorate. Spegnere e lasciate raffreddare.
- Cuocere in padella con un po’ di acqua il filetto di salmone. Quando sarà cotto, spegnere e con una forchetta tagliare a pezzetti piccoli. Mettere da parte.
- Unire il salmone alle zucchine in una casseruola.
- Cuocere la pasta secondo i tempi riportati in confezione, qualche minuto prima scolare e versare dentro la pirofila con condimento.
- Saltare per qualche minuto con fuoco alto, spegnere e servire calda.
Ti è piaciuta la ricetta? Scrivi qui sotto un commento.
Iscriviti gratuitamente alla mia newsletter per ricevere una volta a settimana le mie ricette.
Se vuoi sapere chi sono clicca qui per maggiori info.
Leggi anche la ricetta della pasta fredda gluten free con pesto