Primi Piatti,  Primi piatti verdure,  Ricette,  Ricette con le melanzane,  Ricette estive,  Ricette salate

Pasta peperoni melanzane cotti al forno

Condividi

La Pasta peperoni melanzane cotti al forno è uno di quei primi piatti che mi risolvono sempre il pranzo o la cena quando ho poco tempo per cucinare. I peperoni con le melanzane si possono cuocere anche prima, sono fatti semplicemente al forno con un po’ di sale e olio. Una volta cotta la pasta, in questo caso ho utilizzato dei fusilli freschi che si cuociono in pochissimi minuti, faccio saltare in padella un po’ di pomodoro tagliato a rondelle, aggiungo peperoni e melanzane già cotte prima e unico la pasta. Olio, basilico e del profumatissimo basilico. Facile vero? Allora pronti per questa nuova ricetta velocissima e facilissima!

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamentealla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Pasta peperoni melanzane cotti al forno

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti circa

Ingredienti:

  • 350 g di fusilli freschi,
  • 2 peperoni,
  • 2 melanzane,
  • 10 pomodorini piccadilly,
  • sale qb,
  • olio Evo qb,
  • foglie di basilico,
  • 100 g di scaglie di parmigiano.

Procedimento:

  1. Tagliare le melanzane e i peperoni a tocchetti, sistemarli dentro una pirofila. Sale, olio e cottura in forno a 180°C per circa 25 minuti o comunque quando saranno morbidi.
  2. A parte, in una pentola con acqua, cuocere la pasta secondo i tempi riportati sulla confezione, scolare e lasciare da parte.
  3. In una padella, mettere i pomodori tagliati, olio, sale e lascia cuocere qualche minuto. Aggiungere i peperoni e le melanzane, per ultimo la pasta. Mescolare per bene e prima di spegnere, aggiungere anche le scaglie di parmigiano e qualche fogliolina di basilico.

Buon appetito!

pasta peperoni melanzane cotti al forno

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.