Pasta peperoni melanzane cotti al forno
La Pasta peperoni melanzane cotti al forno è uno di quei primi piatti che mi risolvono sempre il pranzo o la cena quando ho poco tempo per cucinare. I peperoni con le melanzane si possono cuocere anche prima, sono fatti semplicemente al forno con un po’ di sale e olio. Una volta cotta la pasta, in questo caso ho utilizzato dei fusilli freschi che si cuociono in pochissimi minuti, faccio saltare in padella un po’ di pomodoro tagliato a rondelle, aggiungo peperoni e melanzane già cotte prima e unico la pasta. Olio, basilico e del profumatissimo basilico. Facile vero? Allora pronti per questa nuova ricetta velocissima e facilissima!
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamentealla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Pasta peperoni melanzane cotti al forno
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti circa
Ingredienti:
- 350 g di fusilli freschi,
- 2 peperoni,
- 2 melanzane,
- 10 pomodorini piccadilly,
- sale qb,
- olio Evo qb,
- foglie di basilico,
- 100 g di scaglie di parmigiano.
Procedimento:
- Tagliare le melanzane e i peperoni a tocchetti, sistemarli dentro una pirofila. Sale, olio e cottura in forno a 180°C per circa 25 minuti o comunque quando saranno morbidi.
- A parte, in una pentola con acqua, cuocere la pasta secondo i tempi riportati sulla confezione, scolare e lasciare da parte.
- In una padella, mettere i pomodori tagliati, olio, sale e lascia cuocere qualche minuto. Aggiungere i peperoni e le melanzane, per ultimo la pasta. Mescolare per bene e prima di spegnere, aggiungere anche le scaglie di parmigiano e qualche fogliolina di basilico.
Buon appetito!
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.