Pasta fredda zucchine e gamberetti
La Pasta fredda zucchine e gamberetti è una versione particolare della solita pasta fredda che si realizza in questo periodo estivo. Ho utilizzato una zucchina e dei gamberetti, la zucchina ridotta a cubetti e cotta in padella con l’aggiunta di gamberetti appena scongelati. Una volta freddi ho cotto la pasta come di consueto. Ho aggiunto alla fine anche mais, olive denocciolate e rucola. Un primo piatto molto gustoso che si può preparare in anticipo e consumare anche per una giornata fuori casa! Provala!
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pasta fredda zucchine e gamberetti
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 300 g di pasta corta,
- 1 zucchina grande,
- Sale,
- Olio,
- 1 bicchierino di vino bianco,
- 300 g di gamberetti già sgusciati surgelati,
- 180 g di mais,
- 50 gr di olive denocciolate,
- Ciuffi di rucola.
Procedimento:
Con il super tagliatutto della tupperware o con un coltello, ridurre la zucchina a cubetti, metterla in una padella. Condire con olio, sale e cuocere per qualche minuto. Aggiungere poi i gamberetti sciacquati precedentemente in acqua fredda. Finire la cottura in padella, spegnere e lasciare raffreddare. Nel frattempo cuocere la pasta come di consueto, scolare qualche minuto prima del tempo di cottura riportato in confezione. Sciacquare sotto l’acqua corrente e mettere in un’insalatiera capiente. Aggiungere le zucchine con i gamberetti, un pò di olio, le olive, il mais e i ciuffi di rucola. Amalgamare per bene e mettere in frigo fino a quando non dovrà essere servita.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.