Primi Piatti,  Primi piatti pesce,  Primi piatti verdure,  Ricette,  Ricette con le zucchine,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Ricette salate

Pasta fredda zucchine e gamberetti

La Pasta fredda zucchine e gamberetti è una versione particolare della solita pasta fredda che si realizza in questo periodo estivo. Ho utilizzato una zucchina e dei gamberetti, la zucchina ridotta a cubetti e cotta in padella con l’aggiunta di gamberetti appena scongelati. Una volta freddi ho cotto la pasta come di consueto. Ho aggiunto alla fine anche mais, olive denocciolate e rucola. Un primo piatto molto gustoso che si può preparare in anticipo e consumare anche per una giornata fuori casa! Provala!

Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Pasta fredda zucchine e gamberetti

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di pasta corta,
  • 1 zucchina grande,
  • Sale,
  • Olio,
  • 1 bicchierino di vino bianco,
  • 300 g di gamberetti già sgusciati surgelati,
  • 180 g di mais,
  • 50 gr di olive denocciolate,
  • Ciuffi di rucola.

Procedimento:

Con il super tagliatutto della tupperware o con un coltello, ridurre la zucchina a cubetti, metterla in una padella. Condire con olio, sale e cuocere per qualche minuto. Aggiungere poi i gamberetti sciacquati precedentemente in acqua fredda. Finire la cottura in padella, spegnere e lasciare raffreddare. Nel frattempo cuocere la pasta come di consueto, scolare qualche minuto prima del tempo di cottura riportato in confezione. Sciacquare sotto l’acqua corrente e mettere in un’insalatiera capiente. Aggiungere le zucchine con i gamberetti, un pò di olio, le olive, il mais e i ciuffi di rucola. Amalgamare per bene e mettere in frigo fino a quando non dovrà essere servita.

Pasta fredda zucchine e gamberetti

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.