Pasta fredda tonno mais e rucola
La Pasta fredda tonno mais e rucola è uno di quei primi piatti estivi che preparo spesso quando ci sono giornate calde e si ha voglia di qualcosa di fresco. Ottima anche da portare in ufficio o per una gita fuori porta. Solo ingredienti semplici e come piacciono a noi e tutto il sapore di verdure fresche e saporite. Prova anche tu questa versione di pasta fredda per i tuoi pranzi o cene estive. A presto!
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pasta fredda tonno mais e rucola
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 300 g di mezze maniche,
- 200 g di mais,
- 180 g di tonno,
- ciuffi di rucola,
- 5 pomodorini ciliegino,
- 100 g di feta,
- sale,
- olio,
- un pizzico di origano.
Procedimento:
Cuocere la pasta come di consueto e scolare 1 minuto prima della cottura riportata nella confezione. Una volta pronta, scolare e sciacquare sotto l’acqua fredda per fermare la cottura. Lasciare da parte. In una insalatiera capiente mettere la pasta e un po’ di olio. Amalgamare. Aggiungere poi il mais scolato, il tonno a pezzetti. Per ultimo la feta, il pomodorino ciliegino tagliato a fettine, sale, origano, olio, ciuffi di rucola e mescolare. Chiudere con il sigillo l’insalatiera e mettere in frigo fino a quando non dovrà essere servita.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.