Pasta fredda fagiolini e piselli
La Pasta fredda fagiolini e piselli è un primo piatto molto fresco e semplice da realizzare in questo periodo caldo estivo. Un Piatto che puoi personalizzare come più ti piace anche se ti consiglio di provare questa versione con fagiolini, piselli, tonno e pesto di basilico. Un profumo e un sapore unico con le verdure di stagione come piselli e fagiolini. Si può preparare in anticipo e conservare in frigo anche per 1 giorno. Provalo anche tu e non dimenticare di lasciare qui sotto un commento quando avrai provato questa versione.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pasta fredda fagiolini e piselli
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 400 gr di fusilli,
- 200 gr di piselli freschi già cotti,
- 100 gr di fagiolini già cotti,
- 80 gr di tonno al naturale,
- 2 cucchiai di pesto di basilico,
- sale qb.
Procedimento:
- Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e, qualche minuto prima tempo di cottura riportato nella confezione, scolare e mettere dentro un’insalatiera capiente.
- Per farla raffreddare basterà posizionare l’insalatiera sopra una terrina capiente a bagnomaria piena d’acqua fredda con dei cubetti di ghiaccio e mescolare man mano. In questo modo la pasta rimarrà al dente una volta fredda.
- Una volta fredda, condire la pasta con i piselli cotti precedentemente e già freddi, con i fagiolini tagliati a tocchetti, 2 cucchiai di pesto al basilico e il tonno.
- Mescolare per bene e conservare in frigo. Prima di servire, estrarre dal frigo qualche minuto prima.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Consigli:
Per far raffreddare la pasta senza che si scuoci, basterà posizionare l’insalatiera sopra una terrina capiente a bagnomaria piena d’acqua fredda con dei cubetti di ghiaccio e mescolare man mano. In questo modo la pasta rimarrà al dente una volta fredda.
Puoi insaporire anche con dei pomodori secchi tagliati a fettine sottili.
Conservare in frigo al massimo per 1 giorno.
Non Aggiungere pomodori freschi perché inacidiscono presto a meno che, tu non debba consumarla subito.