pasta fredda con fagiolini
Primi Piatti,  Primi piatti verdure,  Ricette,  Ricette con i fagiolini,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Ricette salate

Pasta fredda con fagiolini

La Pasta fredda con fagiolini è un primo piatto estivo facile e veloce. Molto gustoso per la presenza del pesto genovese e, un piatto completo per la presenza del tonno. Quando arrivano queste giornate calde estive si è sempre alla ricerca di piatti unici freddi che possono essere preparati in anticipo e non dover pensare al pranzo o alla cena all’ultimo minuto. Si può benissimo anche portare fuori e gustarlo all’aria aperta o, per chi lavora come me, può portarlo come pranzo in ufficio. Insomma un piatto fresco e completo adatto in ogni occasione.

Prova anche la ricetta della pasta fredda gluten free, pasta fredda saporita.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Pasta fredda con fagiolini

Dose: 4 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti circa

Ingredienti:

  • 300 g di farfalle integrali,
  • 100 g di fagiolini cotti,
  • 130 g di pesto genovese senza aglio,
  • 5 pomodorini pachino,
  • 160 g di tonno in scatola al naturale,
  • un ciuffo di rucola,
  • sale qb.

Procedimento:

  1. Cuocere la pasta come di consueto in acqua bollente salata, scolare qualche minuto prima del tempo indicato in confezione per avere una cottura al dente anche da fredda.
  2. In un’insalatiera iniziare a mettere il pesto, i pomodorini tagliati a tocchetti, i fagiolini cotti precedentemente e tagliati, il tonno, un po’ di rucola.
  3. Una volta fredda la pasta versarla dentro l’insalatiera ed amalgamare a tutti gli ingredienti. Conservare in frigo il contenitore chiuso e, prima di servire estrarlo almeno 30 minuti prima.

 

pasta fredda con fagiolini

Consigli:

  • la pasta fredda con fagiolini può essere conservata in frigo, in un contenitore ben chiuso, per 1 giorno al massimo.
  • Prima di servire, estrarlo dal frigo almeno 30 minuti prima e mescolare nuovamente per far amalgamare per bene tutti i sapori.
  • Si possono fare delle varianti, eliminando il tonno e aggiungendo mais e scaglie di parmigiano.

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.