Pasta fredda al pesto gluten free
La pasta fredda al pesto gluten free che oggi ho voluto realizzare è una ricetta gluten free. Il formato di pasta sono dei fusilli ai piselli verdi Bio. L’azienda produttrice di questa pasta è FeliciaBio. Dalla Linea Gluten free fonte di fibre, sono i Fusilli 100% Piselli verdi Bio. Sono senza glutine, ricchi di Proteine, Fibre, Ferro, Fosforo, Zinco, Manganese. Una pasta formidabile sia per la tenuta in cottura e ottima in questa versione con pesto, pomodori, parmigiano. Un piatto tutto estivo e gluten free. Prova anche le ricette delle mie insalate estive.
Pasta fredda al pesto gluten free
Ingredienti:
- 250 g di Fusilli 100% Piselli verdi Bio,
- 140 g di pesto genovese senza aglio,
- 20 g di pinoli,
- 50 g di pomodorini ciliegino,
- 100 g di parmigiano a scaglie,
- 50 g di bocconcini di mozzarella,
- qualche foglia di basilico,
- Sale qb.
Procedimento:
- In una insalatiera preparare il condimento della pasta.
- Versare il pesto, i pomodorini tagliati, i pinoli, e la mozzarella tagliata a tocchetti.
- Cuocere la pasta in abbondante acqua salata cercando di scolare la pasta qualche minuto prima rispetto a quanto riportato sulla confezione.
- Lasciare raffreddare leggermente i fusilli e solo dopo essere freddi versarli dentro l’insalatiera con il condimento.
- Mescolare per far amalgamare il tutto.
- Rifinire con scaglie di parmigiano e qualche fogliolina di basilico.
Prodotti FeliciaBio
Tanto altro ancora visitando il sito FeliciaBio.
Informazioni Azienda:
L’ azienda produttrice Molino Andriani ha alle spalle una profonda e storica esperienza nel campo agro-alimentare. Attraverso passione, sperimentazione e innovazione, ha dato vita negli anni alla varietà e al gusto senza glutine. Il loro punto di forza è il benessere biologico dato dai cereali bio, coltivati senza l’uso di pesticidi e senza ricorrere agli OGM – Organismi Geneticamente Modificati. Ideali per chi ama mangiare sano e proteggere l’ambiente e, la qualità dei controlli delle materie prime fino al prodotto finito.