Pasta di limone
La Pasta di limone è una ricetta molto semplice e veloce senza cottura. Se hai dei limoni Bio, ti consiglio di provarla per aromatizzare i tuoi dolci in ogni momento. Una ricetta tratta dal libro di L. Montersino che ho modificato poiché non ho avuto la possibilità di trovare lo zucchero fondente. Una crema adatta per aromatizzare qualsiasi dolce che può essere anche conservata in freezer per parecchio tempo. Provala anche tu e fammi sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pasta di limone
Dose: per un vasetto da 200 ml e 1 vasetto da 100 ml
Tempo di realizzazione:15 minuti
Ingredienti:
- 120 gr di limoni interi,
- 200 gr di zucchero a velo,
- 60 gr di scorza di limone,
- 100 gr di sciroppo di glucosio o in alternativa miele.
Procedimento:
Nel boccale di un mixer, mettere i limoni (compresa la scorza) tagliati a cubetti eliminando solo i semi interni. Aggiungere la scorza di altri limoni(solo la scorza), lo zucchero a velo e il glucosio. Frullare tutto fino a quando non risulterà un composto liscio e omogeneo.
Versare la pasta di limone nei vasetti e, mettere in frigo o in freezer.
Consigli:
la pasta di limoni può essere conservata in frigo per al massimo 20 giorni ma può essere conservata anche in freezer ed essere poi utilizzata a necessità.
L’utilizzo del glucosio farà sì che questa non congeli completamente ma rimarrà abbastanza morbida.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.