Consigli di cucina,  Primi Piatti,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette con il microonde,  Ricette con Tupperware,  Ricette salate

Pasta cotta al microonde

La Pasta cotta al microonde è una valida alternativa per cuocere la pasta velocemente e senza aver bisogno del gas. In questi giorni si parla tanto di risparmio energetico e di alternative di cottura. Oggi ho voluto provare la cottura al microonde. Non nascondo che sono anni che lo utilizzo tantissimo perché le cotture sono sempre veloci. Prima di passare però alla ricetta volevo solo darti qualche consiglio:

  1. Il forno a microonde meglio se di ultima generazione perché più affidabile, ha consumi ridotti e sono più capienti.
  2. La cottura al microonde deve essere fatta in contenitori adatti e di qualità. Meglio se provvisti di doppio sigillo per evitare le fuoriuscite di schiuma o acqua durante la cottura. In più il calore si distribuisce uniformemente e la cottura è più veloce
  3. Nel caso della pasta, scegliere una marca di buona qualità di grano duro per una cottura al dente.

Per questa ricetta ho utilizzato il cuoci riso Giga della Tupperware. Un contenitore robusto e capiente dotato di doppio sigillo per evitare le fuoriuscite di liquido durante la cottura. Ad oggi con il cuoci riso ho cotto:

  1. Riso
  2. Pasta
  3. Polenta

Ottimo anche per lessare le verdure

  1. Patate
  2. Zucchine
  3. spinaci

Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

pasta cotta al microonde

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Pasta cotta al microonde

Dose: 2 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • 1000 ml di acqua,
  • 250 g di pasta corta di buona qualità,
  • sale.

Procedimento:

Mettere l’acqua all’interno del Cuoci Riso Giga della Tupperware o altro contenitore adatto al microonde dotato di sigillo, chiudere con il sigillo e mettere in forno a microonde. Riscaldare a 900W per circa 4/5 minuti. Estrarre dal forno, aggiungere la pasta, il sale. Mescolare leggermente. Chiudere il cuoci riso e in forno a microonde per 6 minuti a 900W. Una volta passato il tempo di cottura, lasciare riposare in forno a microonde spento per altri 5 minuti, prima di scolare verificare l’avvenuta cottura perché il formato di pasta utilizzato potrebbe aver bisogno di tempo di riposo più lungo. Se non dovesse risultare cotta, aumentare i tempi di riposo da 5 a 7/8 minuti. Scolare la pasta e condire.

pasta cotta al microonde

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.