Pasta con zucca speck e feta
Un piatto ricco, semplice e gustoso la Pasta con zucca speck e feta. Pronto in pochi minuti, sarà un primo piatto invitante da servire per pranzo. La zucca è stata cotta il giorno prima in forno senza condimento. La feta sciolta in forno e la pasta cotta come di consueto. Mi raccomando però, la cottura della pasta deve essere al dente perché dovrà essere poi ripassata in forno. Prova questa ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta! A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pasta con zucca speck e feta
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 500 gr di pasta corta,
- 300 gr di zucca già cotta,
- 100 gr di speck a filetti,
- 200 gr di feta,
- sale,
- pepe,
- parmigiano grattugiato.
Procedimento:
- In una pirofila sistemate la zucca cotta, la feta e lo speck. Mettere in forno a 180°C per circa 20 minuti, fino a quando la feta non sarà sciolta. Estrarre dal forno ed amalgamare il tutto.
- A parte cuocere la pasta come di consueto scolando almeno 5 minuti prima del tempo di cottura riportato nella confezione.
- Versare nella pirofila ed amalgamare al condimento. Aggiungere un po’ di pepe nero, una spolverata di parmigiano grattugiato e in forno per latri 5 minuti.
- Servire calda.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.