Pasta con zucca e semi di zucca
Periodo di zucca e dunque, non poteva mancare una ricetta super gustosa per un primo piatto facile e veloce. La Pasta con zucca e semi di zucca è una ricetta che devi assolutamente provare. Zucca leggermente stufata in padella, un condimento croccante di pan grattato e semi di zucca. Una ricetta semplice che potrai preparare in pochi minuti. Ti aspetto qui sotto, con un tuo commento, per sapere se ti è piaciuta.
Prova anche le altre ricette con la zucca.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pasta con zucca e semi di zucca
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 250 gr di pasta corta tipo fusilli,
- 300 gr di zucca già pulita,
- 100 gr di semi di zucca,
- 1/2 cubetto di dado vegetale,
- 50 gr di pan grattato,
- olio qb,
- sale qb.
Procedimento:
- Tagliare la zucca e metterla dentro una casseruola con olio e mezzo cubetto di dado vegetale. Cuocere fino a quando non risulterà morbida. Spegnere il fuoco e mettere da parte.
- In una piccola padella, mettere il pan grattato, i semi di zucca e un po’ di olio. Tostare e fuoco lento. Mettere da parte.
- Cuocere la pasta come di consueto e, qualche minuto prima del tempo di cottura, trasferire la pasta nella casseruola con la zucca. Mantecare per bene e aggiungere alla fine il pan grattato tostato.
- Amalgamare per bene e servire caldo.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.