Panna cotta al cioccolato in microonde
La Panna cotta al cioccolato in microonde è un dessert molto goloso e facile da realizzare. Tutto preparato con MicroCook (contenitore con coperchio adatto per le cotture al microonde) e nel forno a microonde. Una volta pronto, il tempo di far raffreddare in frigo per qualche ora e sarà pronto per essere gustato con delle fragole fresche. Un dessert che piacerà a tutti! Prova la ricetta anche tu! Alla prossima
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Panna cotta al cioccolato in microonde
Dose: 8 porzioni
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti + tempo di riposo
Ingredienti:
- 4 fogli di colla di pesce,
- 500 ml di panna non zuccherata,
- 100 g di zucchero,
- 200 g di cioccolato fondente,
- gocce di cioccolato o fragole o lamponi per la guarnizione finale.
Procedimento:
Nel MicroCook da 2,25l versare la panna. Cuocere in forno a microonde senza coperchio a 600W per 8 minuti. Una volta trascorso il tempo lasciare riposare per 3 minuti dentro il forno micro spento. Estrarre, aggiungere lo zucchero (se si utilizza la panna già zucchera non aggiungere io zucchero) mescolare. Aggiungere poi la colla di pesce lasciata in ammollo in acqua fredda per 10 minuti e il cioccolato a pezzetti. Mescolare per bene. Versare nei pirottini da muffin e lasciare freddare a temperatura ambiente. Una volta freddi mettere in frigo per alcune ore. Servire guarnendo con lamponi, fregole o con gocce di cioccolato o granella di pistacchio.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.