Pancake proteici senza glutine
I Pancake proteici senza glutine è una delle tante colazioni che in questo periodo stanno incuriosendo mia figlia. Sempre alla ricerca di piatti proteici e gustosi, oggi è la volta dei famosi pancake. Ne abbiamo provato mille versioni e questa è quella che è piaciuta di più. Soffici, gustosi e anche senza glutine, potranno essere gustati da tutti. Ti lascio qui la dose per 1 persona. Basterà raddoppiare le dosi per preparare più pancake. Puoi gustarli con qualsiasi frutta, sciroppo d’acero ma anche con il burro d’arachide. Prova anche i Pancake classici, se hai voglia di una colazione classica.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pancake proteici senza glutine
Dose: 4 pancake
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 50 gr di farina di riso,
- 75 gr di albumi (circa 3 uova),
- mezza banana matura,
- mezzo cucchiaino di bicarbonato,
- un pizzico di cannella,
- mirtilli qb,
- banana,
- 1 cucchiaino di miele.
Procedimento:
Montare gli albumi a neve ferma e mettere da parte.
In una terrina schiacciare con una forchetta la banana matura, aggiungere la farina di riso, il bicarbonato, la cannella e mescolare con un cucchiaio o una forchetta.
Aggiungere man mano gli albumi montati a neve e mescolare adagio. Dovrà risultare un composto gonfio e spumoso.
Mettere sul fuoco un padellino leggermente unto e iniziare a cuocere i pancake mettendo con un mestolo un po’ di composto per volta. Girare il pancake durante la cottura. Posizionarli su un piatto, decorare con banana, mirtilli e miele.
Lo sapevi che:
L’albume d’uovo ha una concentrazione di proteine molto elevato. Molto utilizzato soprattutto dagli atleti per questa sua proprietà principale.
L’albume d’uovo è composto soprattutto da acqua quindi, oltre ad essere una fonte. di proteine elevata, contiene pochissime calorie.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.