Pancake con farina di avena
I Pancake con farina di avena è una ricetta che realizzo per colazione quando il fine settimana possiamo finalmente goderci qualche minuto in più insieme. Molto semplici e veloci li preparo la sera prima e la mattina del giorno dopo li scaldo leggermente al microonde, farcisco con frutta e sciroppo a piacere. Una colazione deliziosa che va gustata con calma. Prova anche tu questa ricetta.
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Pancake con farina di avena
Dose: Per 10 pancake
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 130 g di farina di Avena Ruggeri,
- 8 g di lievito per dolci Ruggeri,
- 1 uovo,
- 125 ml di latte,
- 2 cucchiai di olio di semi di mais,
- 30 g di zucchero semolato.
Procedimento:
In una terrina sbattere l’uovo con lo zucchero semolato, aggiungere poi il latte e 2 cucchiai di olio. Per ultimo la farina con il lievito ed amalgamare bene il composto. Scaldare una padella sul fuoco unta con un po’ diburro o olio e, con l’aiuto di un piccolo coppino iniziare a metter un po’ di composto. Cuocere qualche minuto da un lato, girare e finire di cuocere. Mettere su un piatto, coprire e lasciare a temperatura ambiente per tutta la notte. La mattina successiva scaldare leggermente e servire con frutta fresca e sciroppo d’acero.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.