Omelette prosciutto e mozzarella
Le Omelette prosciutto e mozzarella è un piatto ricco e gustoso. Solo pochi ingredienti e in 5 minuti avrai la cena la pronta. Ho utilizzato solo uova e albumi, senza aggiunta di altri ingredienti. Se le vuoi rendere più saporite, aggiungi il parmigiano grattugiato. Cuoci le tue omelette in una padella antiaderente da 24 cm e, se vuoi puoi anche cambiare il ripieno. Tu quale utilizzeresti? Alla prossima ricetta.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Omelette prosciutto e mozzarella
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti
Ingredienti:
- 4 uova intere,
- 50 gr di albumi,
- 100 gr di prosciutto cotto,
- mozzarella tagliata a julienne,
- un pizzico di sale.
Procedimento:
- In una terrina sbattere le uova con gli albumi e aggiungere un pizzico di sale.
- Scaldare una padella da 24 cm con un filo d’olio. Con l’aiuto di un mestolo piccolo iniziare a dosare le uova sbattute. Cuocere l’omelette, girandola dopo qualche minuto di cottura.
- Dopo averla girata, nella sua metà sistemare una fettina di prosciutto cotto, una manciata di mozzarella tagliata a julienne chiudere su sé stessa e lasciare qualche altro minuto, giusto il tempo di fondere la mozzarella.
- Sistemare su un piatto, servire calda con dell’insalata.
Consigli:
- la mozzarella già tagliata a julienne la trovi nei migliori supermercati nel banco frigo.
- Se non trovi la mozzarella già pronta, acquista la mozzarella adatta per la pizza. Deve essere asciutta per questa preparazione.
- Le omelette vanno consumate subito, quindi consiglio di prepararle al momento. Ci vorranno veramente 5 minuti per essere pronte.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.