Ciambelle plumcake e muffin,  Dolci per la colazione,  Ricette,  Ricette dolci

Muffin con cuore al pistacchio

I Muffin con cuore al pistacchio sono stati realizzati con il classico impasto dei muffin con il burro ma al loro interno c’è un piccolo cuore di crema al pistacchio. Per ottenere un cuore cremoso è sufficiente congelare delle piccole quantità di crema al pistacchio prima della cottura del muffin. Si avrà così un risultato strepitoso e goloso con un cuore morbido e cremoso. Con questa tecnica puoi anche provare con altre creme spalmabili. In più, se ami il cioccolato, puoi provare la versione al cacao sostituendo 20 gr di farina con 20 gr di cacao amaro. A presto!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Muffin con cuore al pistacchio

Dose: 7 muffin

Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 300 gr di farina 00,
  • 120 gr di burro morbido,
  • 60 gr di zucchero semolato,
  • 2 uova,
  • 10 gr di lievito per dolci,
  • 150 gr di latte,
  • 7 palline di crema di pistacchio.

Procedimento:

  1. Iniziare a creare le palline di crema di pistacchio. Riempire delle formine da cioccolatino o delle formine per fare i cubetti di ghiaccio piccoli con un cucchiaino di crema di pistacchio. Mettere in freezer a solidificare.
  2. Preparare i muffin lavorando in una terrina il burro morbido con lo zucchero. Aggiungere le uova una per volta mescolando energicamente e il latte. Per ultimo la farina setacciata con il lievito.
  3. Se dovesse risultare leggermente grumoso per via del burro non completamente amalgamato, non importa. Si scioglierà in cottura.
  4. Riempire i pirottini da muffin per metà con l’impasto. Inserire all’interno la pallina di crema di pistacchio congelata. Chiudere con altro impasto.
  5. Cuocere i muffin a forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti.

muffin con cuore al pistacchio

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.