mousse di salmone
Antipasti,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette salate

Mousse di salmone

la Mousse di salmone è una preparazione base di salsa spumosa che può essere servita in piccole coppette ed essere spalmata su crostini di pane, per preparare delle tartine di pane bianco per tramezzini o, per preparare anche delle tartine con una base di pasta brisè o pasta sfoglia. Ottima in ogni stagione, è una ricetta da tenere sempre con sé per realizzare degli ottimi antipasti. prova anche tu la ricetta della mousse di salmone e fammi sapere se ti è piaciuta. In un’occasione particolare ho persino preparato delle girelle di pasta sfoglia

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Mousse di salmone

Dose: 300 g di Mousse

Tempo di realizzazione: 5 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di salmone affumicato,
  • 100 g di burro,
  • 100 g di philadelfia.

Procedimento:

Inserire nel mixer o nel boccale del bimby il salmone affumicato, il burro, la philadelphia. Tritare tutto fino a far diventare un composto liscio, omogeneo e bello spumoso. Versare in un contenitore, chiuderlo con coperchio o con pellicola trasparente. Porre in frigo a solidificare per qualche ora prima di utilizzarlo per qualsiasi antipasto.

mousse di salmone

Consigli:

  • Preparare il giorno prima o almeno la mattina la mousse di salmone aggumicato perché prima di utilizzarla deve riposare in frigo per solidificare un po’.
  • Si possono preparare tartine di ogni tipo, con pane da tramezzini o con basi di pasta sfoglia o pasta brisè o semplicemente essere servita in coppette con a fianco dei crostini di pane, per essere spalmata.

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.