Ricette di Natale,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di pesce

Merluzzo in umido | ricetta secondo piatto pesce

Il merluzzo in umido è una ricetta di un secondo piatto di pesce facile, veloce ed economica. Quante volte avete pensato di cucinare il merluzzo ma non sapevate come renderlo saporito ed invitante? Ecco questa allora è la ricetta che fa per voi. Può essere preparato al momento e non occorrono tempi lunghi di cottura. Io preferisco utilizzare i filetti di merluzzo surgelati perché sono più comodi ma, se avete un pescivendolo di fiducia, potete utilizzare anche quelli freschi. Questo secondo piatto può essere un’idea anche per queste feste di Natale che stanno per arrivare. In questa ricetta ho utilizzato i prodotti dei fratelli Carli. Azienda Ligure altamente qualificata con prodotti eccellenti.

merluzzo in umido

Merluzzo in umido

Ingredienti:

  • 4 filetti mi merluzzo surgerlato,
  • 200 g di pomodoro a pezzettini,
  • 50 g di olive taggiasche in Salamoia F.lli Carli,
  • sale qb,
  • prezzemolo qb,
  • olio extra vergine di oliva fruttato f.lli Carli qb,
  • qualche ciuffetto di prezzemolo,
  • pepe nero qb.

 

Procedimento:

  1. In una casseruola mettere 4 filetti di merluzzo congelati con il pomodoro a pezzetti, un goccio di olio extra vergine di oliva fruttato f.lli Carli , sale, pepe, olive taggiasche in Salamoia F.lli Carli .
  2. Cuocere fino a quando tutto il condimento non sarà ben consumato.
  3. Sistemare su un vassoio da portata, irrorare con olio a crudo, spezzettare il prezzemolo.
  4. Servire caldo.

Eccovi pronto il merluzzo in umido, un piatto facile, veloce ma molto elegante che può essere presentato ai vostri ospiti.

Ti potrebbero interessare anche le altre ricette di Natale? guarda allora la sezione ricette di Natale

merluzzo-in-umido-mod2

Se vuoi sapere chi sono e conoscermi meglio visita la sezione contatti. Mi puoi seguire su tutti i social cercando “Le ricette di francesca” , inoltre nella home del sito a destra troverai il modulo di iscrizione alla newsletter per non perdere le ricette della settimana. Ricorda di confermare l’email una volta compilato il modulo.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.