merluzzo al forno con piselli e patate
Il Merluzzo al forno con piselli e patate è una ricetta che ho realizzato con le nuove pirofile UltraPro della Tupperware. Un prodotto di design per risparmiare tempo e preparare piatti deliziosi. Realizzato con materiale innovativo, capace di sopportare temperature da -25°C a + 250°.
Permette non solo una cottura tradizionale dei cibi ma anche una pratica cottura capovolta: il coperchio diventerà la base e la base il coperchio.
UltraPro è perfetto non solo per il forno tradizionale ma anche per il forno a microonde. Grazie al design elegante, non appena sarà̀ pronto è possibile servire il piatto direttamente in tavola.
Per info e acquisti, scrivi a @francesca_cucina_facile su Instagram
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Merluzzo al forno con piselli e patate
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti circa
Ingredienti:
- 500 gr di patate,
- 700 gr di filetto di merluzzo surgelato,
- 200 gr di piselli già cotti,
- 70 gr di concentrato di pomodoro,
- acqua,
- sale.
Procedimento:
Tagliare le patate a tocchetti, inserirle dentro la pirofila Ultrapro rettangolare da 5,7L, aggiungere un po’ di acqua e sale. Mettere in forno a 180°C per circa 20 minuti. In una ciotola allungare con acqua il concentrato di pomodoro. Iniziare a preparare il merluzzo, nella pirofila UltraPro rettangolare da 3,3L fare uno strato di concentrato di pomodoro, sistemare i filetti di merluzzo ancora surgelati, altro strato di concentrato di pomodoro. Finire con i piselli e le patate leggermente cotte precedentemente. Chiudere la pirofila con il suo coperchio e in forno a180°C per circa 50 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.