Biscotti,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette base per dolci,  Ricette dolci,  Ricette Dolci gluten free

Le meringhe

Condividi

Le Meringhe è una di quelle preparazioni che da tempo avevo messo in scaletta tra le ricette da provare. Una preparazione molto semplice e veloce, ottima quando si vogliono smaltire tanti albumi. Pronta in pochi minuti ma per cuocere ci vorrà un po’ di pazienza. La meringa deve cuocere in forno a temperatura molto bassa e per tanto tempo perché si deve asciugare per bene. Non ho utilizzato nessun procedimento o ingredienti che trovate in giro per il web dove si parla di meringa italiana, svizzera o francese. Ho voluto provare mettendo stessa quantità di zucchero e albumi e montato bene è venuta una meringa abbastanza ferma e compatta. Provala anche tu.

 

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Le Meringhe

Dose: 40 meringhe piccole

Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti + 2 ore cottura

Ingredienti:

  • 150 gr di albumi d’uovo,
  • 150 gr di zucchero semolato.

Procedimento:

Montare gli albumi con lo zucchero semolato fino a quando non risulterà un composto bello gonfio, lucido e fermo. Una volta ottenuta la meringa, mettere il composto dentro una sac-à-poche con bocchetta dentata.

Formare le meringhe su una teglia rivestita con carta forno. Intanto accendere il forno e portarlo ad una temperatura di 120°C. Prima di infornare, abbassare la temperatura a 100°C. Cuocere le meringhe per almeno 2 ore.

Passato il tempo di cottura, spegnere il forno e lasciare raffreddare le meringhe per tutta la notte.

 

le meringhe

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

 

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

le meringhe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.