latte di mandorla con estrattore
Ricette,  Ricette Base,  Succhi ed estratti

Latte di mandorla con estrattore

Condividi

Il Latte di mandorla con estrattore è un succo che potrai preparare utilizzando solo mandorle e acqua. Una bevanda fresca e genuina che può essere utilizzata anche per la preparazione di facili ricette dolci. Se vuoi vedere qualche ricetta con l’estrattore leggi succo di mela e kiwi, succo di fragole. Invece se vuoi sapere le caratteristiche di un buon estrattore, leggi l’estrattore rgv.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Latte di mandorla con estrattore

Dose: 500 ml di latte di mandorla

Tempo di realizzazione: 10 minuti.

Ingredienti:

100 g di mandorle pelate,

500 ml di acqua,

1 cucchiaino di miele (facolatativo)

Procedimento:

Inserire all’interno dell’estrattore mandorle e acqua alternandole fino all’esaurimento degli ingredienti.

Latte di mandorla con estrattore

COME CONSERVARE IL LATTE DI MANDORLA CON ESTRATTORE

Il latte di mandorla può essere conservato in frigo per un tempo limite di 2 giorni, anche se il consiglio è quello di prepararlo e utilizzarlo subito, poiché appena estratto un succo tende ad essere ricco di nutrienti importanti per il nostro organismo, qualità che va man mano perdendo con il passare del tempo.

latte di mandorla con estrattore

Mandorle: proprietà e benefici

Le mandorle, così ricche di proprietà, sono tra le regine della frutta secca, apportando numerosi benefici all’organismo oltre che deliziare il palato. Vediamo ora nel dettaglio tutte le proprietà delle mandorle. Le mandorle prevengono le malattie cardiovascolari Le mandorle fanno bene al cuore grazie alla presenza dei grassi polinsaturi, sostanze in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e di trigliceridi nel sangue. In questo modo, si garantisce un ottimo aiuto nella prevenzione della formazione di placche aterosclerotiche nei vasi sanguigni e si abbassano i rischi di ictus e infarto. La presenza di Potassio inoltre aiuta a tenere bassi i livelli della pressione ematica, grazie anche ad una quantità molto contenuta di Sodio. Proprietà delle mandorle contro i radicali liberi La vitamina E è un fondamentale antiossidante e aiuta a contrastare l’attività dei radicali liberi, proteggendo le membrane e rallentando i processi di invecchiamento cellulare. Inoltre, contribuisce al rafforzamento delle difese immunitarie.

Proprietà delle mandorle:

le mandorle sono energizzanti e lassative. Le calorie delle mandorle, unite alle diverse vitamine e ai sali minerali presenti, rendono il prodotto particolarmente indicato in tutti quei casi in cui occorra dare maggiore energia all’organismo: stress da studio, convalescenza, sport, mancanza di concentrazione, gravidanza, menopausa. La presenza delle fibre, invece (la maggiore tra tutta la frutta secca), facilita la motilità intestinale e dà una mano a combattere episodi di stipsi e stitichezza.

Ti è piaciuta la ricetta del latte di mandorla con estrattore? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.