Lasagna in cocotte
La Lasagna in cocotte è una variante mono porzione della classica lasagna con ragù. Sono state cotte con la friggitrice ad aria e, in pochi minuti avrai la possibilità di presentare un primo piatto semplice ed elegante per i tuoi ospiti. Un consiglio per la loro realizzazione è quello di utilizzare i fogli di lasagna sfoglia velo Rana perché sono sottilissime e cuociono in pochi minuti. Allora cosa aspetti? Preparali anche tu!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Lasagna in cocotte
Dose: 3 cocotte
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 3 fogli di lasagna sfoglia velo,
- 300 gr di carne trita magra di vitello,
- 750 ml di salsa pomodoro,
- Dado classico,
- Mozzarella tagliata a julienne,
- Parmigiano grattugiato.
Procedimento:
In una casseruola sistemare la carne trita con un dado classico e un po’ olio, cuocere a fuoco basso. Una volta pronta, versare la salsa di pomodoro e cuocere fino a quando non si consumerà per bene. Spegnere e lasciare raffreddare. Prendere un foglio di lasagna velo e tagliarla in 6 parti uguali. Iniziare con un cucchiaio di ragù come base nella cocotte, un quadrato di lasagna, mozzarella, proseguire fino a fine 6 quadrati di lasagna. Spolverare con parmigiano grattugiato. Una volta finita la preparazione delle 3 cocotte, metterle dentro il cestino della friggitrice ad aria. Cuocere a 180 gradi per 12 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.