Primi Piatti,  Ricette,  Ricette di Natale,  Ricette salate,  Ricette Stuffer

Lasagna di crepes con speck e pesto

Devi preparare la cena ed hai poco tempo? Ecco per te una ricetta facile e pronta in pochissimo tempo grazie alle basi pronte di crepes della Stuffer. Una Lasagna di crepes con speck e pesto molto gustosa e golosa ma allo stesso tempo facile e veloce, per chi come noi ha sempre poco tempo ed è sempre di corsa. Ottime le crepes della Stuffer , anche da preparare per un piatto dolce. Provale anche tu!

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Lasagna di crepes con speck e pesto

Dose: 8 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di base pronta crepes Stuffer,
  • 500 ml di besciamella,
  • 200 g di pesto genovese,
  • 100 g di speck tagliato a dadini,
  • 100 g di galbanino,
  • parmigiano grattugiato.

Procedimento:

  1. In una terrina versare la besciamella e il pesto, mescolare per bene e lasciare da parte.
  2. In una terrina, a parte, mettere lo speck tagliato a quadretti e il formaggio tagliato a cubetti. 
  3. Prendere una pirofila rettangolare o quadrata e iniziare a comporre la lasagna di crepes, mettendo un primo strato di besciamella e pesto, uno strato di crepes, uno strato di formaggio e speck, latro strato di besciamella e pesto.
  4. Continuare a formare strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Saranno in tutto due strati di crepes.
  5. Finire con una copertura di besciamella e pesto e una spolverata di parmigiano grattugiato. Cuocere in forno per 20 minuti a 180°C. Servire caldi.

lasagna di crepes con speck e pesto

Ti è piaciuta la ricetta ? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.