Involtini di pollo con speck e formaggio
Gli Involtini di pollo con speck e formaggio è un secondo piatto che realizzo quando devo preparare qualcosa di veloce e semplice ma, allo stesso tempo gustoso. Bastano pochi minuti per avere un pranzo o una cena pronta. Fatti con fettine di pollo, provala affumicata e speck. In più sono cotti al forno con un filo d’olio e pepe nero. Insomma un piatto semplice ma molto gustoso. Adoro preparare questi piatti perché, oltre ad essere molto saporiti sono semplici da realizzare. Ormai avrai capito che le mie ricette sono molto semplici e veloci e adatte a chiunque ha poco tempo da passare davanti ai fornelli.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Non dimenticare che se vuoi seguirmi mi trovi su tutti i social. Per saperne di più clicca qui.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter! Riceverai 1 email a settimana con le ultime ricette pubblicate. Trovi il form di iscrizione sulla home del blog.
Se ti piacciono le ricette con il pollo allora leggi la mia raccolta 12 ricette con il pollo.
Involtini di pollo con speck e formaggio
Utensili: pirofila da forno, stuzzicadenti.
tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti circa.
Dose: 10 involtini x 5 persone.
Ingredienti:
- 10 fettine di pollo tagliate molto fini,
- 10 fettine di provola affumicata tagliata a listarelle,
- olio Evo qb,
- 10 fettine di speck,
- pepe nero qb.
Procedimento:
- Su un piano di lavoro sistemare una fettina di pollo, salare, iniziare a sistemare sulla fettina di pollo una fettina sottile di speck, due pezzetti di provola affumicata e arrotolare.
- Chiudere con uno stecchino e sistemare dentro una pirofila da forno rettangolare, ripetere la stessa operazione per tutte le fettine di pollo.
- Condire con olio e pepe nero, cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta degli involtini di pollo con speck e formaggio? Ti aspetto con un tuo commento qui sotto.