Ricette,  Ricette con le zucchine,  Ricette estive,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di carne

Involtini di pollo con fiori di zucca

Condividi

Gli Involtini di pollo con fiori di zucca è un secondo piatto di questa stagione, con un ripieno di zucchine e fiori di zucca che fanno da padroni nella stagione estiva. Arricchiti con dello stracchino ma, se vuoi variare il ripieno, ti consiglio anche del formaggio di pasta filata o, una nota più decisa come lo speck. Degli involtini molto delicati e saporiti, possono essere preparati anche all’ultimo momento perché richiedono pochissimi minuti per la preparazione. Prova anche le altre ricette con il pollo che ho realizzato per te leggendo l’articolo 12 ricette con il pollo. A presto!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Involtini di pollo con fiori di zucca

Dose: 5 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 10 fettine sottili di pollo,
  • 3 zucchine,
  • 160 gr di stracchino,
  • 6 fiori di zucchina,
  • sale qb,
  • pepe nero qb,
  • olio evo qb.

Procedimento:

  1. Lavare e tagliare le zucchine e tocchetti molto piccoli, una parte metterle dentro la casseruola e una parte dentro una terrina. Nella terrina inserire anche i fiori di zucchina lavati, puliti e tagliati a strisce.
  2. Aggiungere lo stracchino e mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungere un pizzico di sale, pepe nero e mescolare.
  3. In ogni fettina di pollo, mettere al centro un po’ di composto e chiudere su sé stesso formando un involtino, chiudere con degli stuzzicadenti e porre dentro la casseruola con le altre zucchine tagliate precedentemente.
  4. Aggiungere un pizzico di sale, pepe nero, oli e cuocere per circa 20 minuti e comunque fino a quando non saranno cotte le zucchine.
  5. Servire caldi.

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

 

involtini di pollo con fiori di zucca

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.