involtini di peperoni al forno
Ricette,  Ricette con i peperoni,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi Piatti verdure

Involtini di peperoni al forno

Gli Involtini di peperoni al forno è un secondo piatto molto facile e veloce che ho realizzato prendendo spunto da una ricetta vista su Cucina FidelityHouse. Incuriosita dalla preparazione molto semplice e veloce dei peperoni al forno, ho voluto provare questi involtini. Tutto cotto al forno e con un semplice ripieno, potranno essere consumati come secondo piatto o come contorno. Adoro i piatti semplici e veloci perché sono un salva cena per chi non ha mia tempo. Puoi anche cuocere i peperoni il giorno prima e preparare gli involtini la sera successiva.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Involtini di peperoni al forno

Dose: 4 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30/40 minuti

Ingredienti:

  • 2 peperoni,
  • 50 g di concentrato di pomodoro,
  • 80 g di pan grattato,
  • 50 g di parmigiano grattugiato,
  • 20 g di provola affumicata,
  • sale qb,
  • olio Evo,
  • un ciuffo di prezzemolo.

Procedimento:

  1. La prima cosa da fare è lavare i peperoni e pulirli, tagliarli in 4 parti dalla parte più lunga e posizionarli su una teglia da forno rivestita con carta forno.
  2. Cuocere i peperoni al forno, a 180°C per circa 20 minuti, e comunque fino a quando non saranno belli morbidi. Sfornare e, ancora caldi, eliminare la pelle superficiale. Lasciare raffreddare.
  3. In una ciotola mettere il concentrato di pomodoro, la provola affumicata tagliata a pezzetti, il parmigiano, il pan grattato, il prezzemolo, l’olio e un pizzico di sale. Mischiare per bene tutti gli ingredienti.
  4. Quando i peperoni saranno freddi, mettere al centro un cucchiaino di condimento preparato e avvolgere ad involtino. Posizionare in una pirofila. involtini di peperoni al forno
  5. Procedere per tutti allo stesso modo. Rifinire con una spolverata di pan grattato e un filo di olio Evo.
  6. Cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti.
  7. Servire gli involtini di peperoni al forno caldi.

Ti è piaciuta la ricetta degli involtini di peperoni al forno ? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.