Involtini di peperoni al forno
Gli Involtini di peperoni al forno è un secondo piatto molto facile e veloce che ho realizzato prendendo spunto da una ricetta vista su Cucina FidelityHouse. Incuriosita dalla preparazione molto semplice e veloce dei peperoni al forno, ho voluto provare questi involtini. Tutto cotto al forno e con un semplice ripieno, potranno essere consumati come secondo piatto o come contorno. Adoro i piatti semplici e veloci perché sono un salva cena per chi non ha mia tempo. Puoi anche cuocere i peperoni il giorno prima e preparare gli involtini la sera successiva.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Involtini di peperoni al forno
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30/40 minuti
Ingredienti:
- 2 peperoni,
- 50 g di concentrato di pomodoro,
- 80 g di pan grattato,
- 50 g di parmigiano grattugiato,
- 20 g di provola affumicata,
- sale qb,
- olio Evo,
- un ciuffo di prezzemolo.
Procedimento:
- La prima cosa da fare è lavare i peperoni e pulirli, tagliarli in 4 parti dalla parte più lunga e posizionarli su una teglia da forno rivestita con carta forno.
- Cuocere i peperoni al forno, a 180°C per circa 20 minuti, e comunque fino a quando non saranno belli morbidi. Sfornare e, ancora caldi, eliminare la pelle superficiale. Lasciare raffreddare.
- In una ciotola mettere il concentrato di pomodoro, la provola affumicata tagliata a pezzetti, il parmigiano, il pan grattato, il prezzemolo, l’olio e un pizzico di sale. Mischiare per bene tutti gli ingredienti.
- Quando i peperoni saranno freddi, mettere al centro un cucchiaino di condimento preparato e avvolgere ad involtino. Posizionare in una pirofila.
- Procedere per tutti allo stesso modo. Rifinire con una spolverata di pan grattato e un filo di olio Evo.
- Cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti.
- Servire gli involtini di peperoni al forno caldi.
Ti è piaciuta la ricetta degli involtini di peperoni al forno ? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette