Involtini di carne con speck e formaggio
Vuoi una ricetta per un secondo piatto di carne, facile e veloce? Ecco per te la ricetta degli Involtini di carne con speck e formaggio.Adoro queste ricette semplici che risolvono sempre la cena, a volte le preparo il giorno prima per avere un piatto solo da scaldare. Ti bastano pochi ingredienti e delle fettine di carne adatte ad involtini. Questa volta ho variato la ricetta aggiungendo nel ripieno del formaggio caprino che, sciolto dal calore della cottura, insaporisce ancora di più. Provali anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Involtini di carne con speck e formaggio
Dose: 8 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 8 fettine di carne bovina adatta per involtini,
- 200 g di speck tagliato a dadini,
- 100 g di formaggio Edamer tagliato a dadini,
- 100 g di formaggio caprino,
- pepe nero,
- olio Evo
Procedimento:
In una terrina lavorare il formaggio caprino con una forchetta per ammorbidirlo, aggiungere lo speck a dadini e il formaggio a dadini.
Per ogni fettina di carne, sistemare al centro un po’ di ripieno, chiudere per bene ad involtino e fermare con uno stuzzicadenti. Sistemare su una pirofila da forno tutti gli involtini. Condire con olio e pepe nero. Cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta delle girelle di pasta frolla con nutella? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.