Ricette,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di carne

Involtini di carne con speck e formaggio

Vuoi una ricetta per un secondo piatto di carne, facile e veloce? Ecco per te la ricetta degli Involtini di carne con speck e formaggio.Adoro queste ricette semplici che risolvono sempre la cena, a volte le preparo il giorno prima per avere un piatto solo da scaldare. Ti bastano pochi ingredienti e delle fettine di carne adatte ad involtini. Questa volta ho variato la ricetta aggiungendo nel ripieno del formaggio caprino che, sciolto dal calore della cottura, insaporisce ancora di più. Provali anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

 

Involtini di carne con speck e formaggio

Dose: 8 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 8 fettine di carne bovina adatta per involtini,
  • 200 g di speck tagliato a dadini,
  • 100 g di formaggio Edamer tagliato a dadini,
  • 100 g di formaggio caprino,
  • pepe nero,
  • olio Evo

Procedimento:

In una terrina lavorare il formaggio caprino con una forchetta per ammorbidirlo, aggiungere lo speck a dadini e il formaggio a dadini.

Per ogni fettina di carne, sistemare al centro un po’ di ripieno, chiudere per bene ad involtino e fermare con uno stuzzicadenti. Sistemare su una pirofila da forno tutti gli involtini. Condire con olio e pepe nero. Cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti.

involtini di carne con speck e formaggio

Ti è piaciuta la ricetta delle girelle di pasta frolla con nutella? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

 

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.