Ricette,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di carne

Involtini di carne al sugo

Gli Involtini di carne al sugo è un secondo piatto di carne semplice e saporito. Realizzato con pochi ingredienti e insaporito con salsa di pomodoro aromatizzata con delle foglie di alloro. L’interno degli involtini è fatto con del pane integrale e formaggio per renderli ancora più morbidi. Puoi arricchire questo piatto anche aggiungendo delle piccole polpette e dei pezzettini di carne magra. Il sugo ottenuto potrai così utilizzarlo anche per condire un primo piatto. Come sempre a fine articolo lascerò dei piccoli consigli e, se non dovessi trovare risposta alle tue domande, lascia qui un tuo commento! A presto

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Involtini di carne al sugo

Dose: 8 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 60 minuti circa

Ingredienti:

  • 8 fettine di girello tagliate sottili,
  • 3 fette di pancarrè integrale,
  • 100 gr di provola affumicata,
  • 50 gr di parmigiano grattugiato,
  • 1000 ml di salsa di pomodoro,
  • sale,
  • olio,
  • latte qb,
  • foglie di alloro.

Procedimento:

  1. In una terrina mettere il pancarrè spezzettato, bagnare con un po’ di latte e mescolare. Aggiungere la provola affumicata tagliata a tocchetti e amalgamare al composto. Dovrà risultare compatto e leggermente umido.
  2. Per ogni fettina di girello, adagiare al centro una noce di composto di pane. Chiudere su sé stesso i lati più lunghi della fettina e poi quelli più corti, chiudere con 2 stuzzicadenti.
  3. Posizionare gli involtini dentro una casseruola capiente. Aggiungere la salsa di pomodoro, un pizzico di sale, olio e 2 foglie di alloro.
  4. Cuocere gli involtini per almeno 50/60 minuti, fino a quando la salsa di pomodoro non sarà abbastanza consumata.

Consigli:

  • Le fettine di girello devono essere tagliate sottili per avere un buon involtino.
  • Puoi sostituire la provola affumicata anche con qualsiasi formaggio a pasta filata.
  • Aggiungi alla cottura delle polpette piccole e dei pezzettini di carne magra per ottenere un sugo saporito per condire la pasta.
  • Conserva in frigo gli involtini di carne al massimo per 1 giorno.
  • Puoi congelare gli involtini separandoli dal sugo. Utilizza un contenitore di alluminio per gli involtini e dei barattoli adatti al freezer per il sugo.

involtini di carne al sugo

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.