Insalata di riso tonno e mais
Un’idea estiva facile è veloce è la ricetta dell’Insalata di riso tonno e mais con l’aggiunta di piselli, rucola e pesto di basilico per renderla ancora più gustosa. La cottura al microonde velocizza l’esecuzione della ricetta. Grazie al cuoci riso Giga della tupperware si può cuocere il riso in pochissimo tempo. Io lo utilizzo tantissimo, specialmente per lessare tutte le verdure e le patate.
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Insalata di riso tonno e mais
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 300 g di riso per insalate,
- 550 ml di acqua,
- 180 g di mais,
- 160 g di tonno,
- ciuffi di rucola,
- 200 g di piselli già cotti,
- 1 cucchiaio di pesto di basilico.
Procedimento:
Cuocere il riso come di consueto o utilizzando il cuoci riso Giga con cottura al microonde 12 minuti a 900W. Una volta pronto, scolare e sciacquare nell’acqua corrente per fermare la cottura ed eliminare l’amido in eccesso. Mettere da parte. In una insalatiera capiente mettere il riso, i piselli, il tonno a pezzetti il mais. Finire con ciuffi di rucola e un cucchiaio di pesto di basilico. Mescolare per bene fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Chiudere l’insalatiera con il proprio sigillo e mettere in frigo fino a quando non dovrà essere servito.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.