Insalata di riso basmati con salmone
L’Insalata di riso basmati con salmone è un piatto fresco estivo che può essere preparato in anticipo. Molto leggero può essere consumato anche per una gita fuori porta, in ufficio o al mare. Una ricetta facile e pronta in pochi minuti grazie alla cottura in forno a microonde del riso con il cuoci riso della Tupperware. Per una conservazione ottimale e per un trasporto sicuro, ho utilizzato una delle ciotole della linea Aloha con sigillo ermetico da 1L. Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta.
Per acquisti e info sui Tupperware scrivimi!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Insalata di riso basmati con salmone
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 200 g di riso basmati,
- 370 g di acqua,
- sale,
- 200 g di salmone cotto al vapore,
- succo di 1 limone,
- olio Evo,
- 150 g di mais,
- rucola qb.
Procedimento:
Cuocere il riso con il cuoci riso della Tupperware. Mettere nel contenitore il riso con l’acqua e in forno a microonde a 900W per circa 12 minuti. Una volta cotto sciacquare il riso sotto l’acqua fredda e far scolare per bene. Mettere il riso in un’insalatiera, aggiungere il succo di limone, l’olio e poi un po’ di sale. Aggiungere poi il salmone, il mais e per ultimo la rucola tagliata. Mescolare per bene e mettere in frigo fino a quando non dovrà essere servito.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.