Insalate estive,  Ricette,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di carne

Insalata di pollo saporita

Condividi

L’Insalata di pollo saporita è una di quelle preparazioni che in questo periodo di caldo sono di routine a casa. Un secondo piatto completo e saporito ma allo stesso tempo leggero e fresco per portare in tavola un piatto semplice e genuino. Adoro questi piatti in questa stagione e sono ottimi anche per un pranzo fuori al mare o da portare in ufficio. Provalo anche tu e fammi sapere se ti è piaciuto. Alla prossima ricetta!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Insalata di pollo saporita

Dose: 6 persone

Tempo di realizzazione e cottura:

Ingredienti:

  • 300 gr di pollo intero,
  • 2 tuorlo d’uovo,
  • 20 gr di olive denocciolate nere,
  • 200 gr di cuore di sedano,
  • 50 gr di acetelli insalatina,
  • sale qb,
  • olio Evo qb.

Procedimento:

  1. In una pentola capiente e colma d’acqua, cuocere il petto di pollo intero. Una volta morbido, scolare e lasciare intiepidire. Sfilettare il pollo e mettere i pezzetti in una insalatiera. Lasciare da parte.
  2. Cuocere le uova in un pentolino con acqua, fare bollire per qualche minuto. Scolare e, ancora calde sgusciare e prelevare il tuorlo. Lasciare raffreddare.
  3. Preparare la salsa verde mettendo nel boccale di del mixer i tuorli, il sedano tagliato e rondelle, gli acetelli, l’olio. Tritare tutto fino a quando non risulterà un composto omogeneo.
  4. Versare il composto nell’insalatiera con il pollo, aggiungere un po’ di sale e le olive. Mescolare e servire.

 

insalata di pollo saporita

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

 

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.